SUDDIVISIONE DEGLI SPAZI DEL NIDO:

 

Zona accoglienza con l’armadietto personale, le poltrone e il fasciatoio dove il bambino si prepara per entrare nella zona gioco.

 

Zona gioco:     

 

- zona morbida composta dalla piscina con palline e materassi con cuscinoni

 

-zona della lettura: espositore con molti libretti

 

- zona dell’imitazione: grande specchio dove il bambino specchiandosi impara a conoscersi

 

- casetta

 

-zona della cucina: fornita di giochi mirati quali: frutta, verdura, piatti, posate,tazzine….passeggini e carrelli della spesa

 

- zona dei giochi in ordine: mobile con estrazione di scatole dove i giochi sono divisi a seconda delle proprietà:giochi per il travestimento, burattini, animali, lego, macchinine, giochi ad incastro, bambole, peluche, giochi sonori, giochi tattili.

 

- numerosi giochi per il gioco simbolico come carrelli della spesa, passeggini e borse.

 

 

 

Zona pappa e per le attività che necessitano la posizione seduta  come ad esempio l’attività grafico pittorica e manipolativa

 

 

 

Zona della nanna: lettini a sponde alte per i bimbi più piccoli , lettini in legno bassi per i bimbi con un’autonomia maggiore e sdraiette.

 

 

 

La zona igienica: nel bagnetto dei bambino sono presenti 2 lavandini e due water oltre ad un fasciatoio adiacente ad una vasca(tutto a grandezza baby)

 

 

 

 

Zona esterna: grande giardino recintato e protetto fornito di giochi mobili e di movimento che verrà ampiamente utilizzato nel periodo primaverile ed estivo.